Banner

Iscrizione Newsletter

Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.


Cantalice, presentata l’estate 2009: appuntamenti in calendario per tutto il mese di agosto PDF Stampa E-mail
Appuntamenti
Giovedì 30 Luglio 2009

cantaliceGrandi e piccini saranno coinvolti nella kermesse che anche per quest'anno promette grandi appuntamenti grazie all'impegno della Pro-loco, dell'Amministrazione e delle 14 associazioni coinvolte nell'organizzazione

Fonte: Il Giornale di Rieti

Presentato all'Apt di Rieti il cartellone della manifestazione 'Estate cantaliciana 2009'. Il programma è stato illustrato dal sindaco Paolo Patacchiola insieme al presidente della Pro-loco Felice Marchioni e al neo assessore alla Cultura Silvia Boccini alla presenza di Tersilio Leggio, Commissario dell'Apt.
Grandi e piccini infatti saranno in ugual misura coinvolti nella kermesse che anche per quest'anno promette grandi appuntamenti grazie all'impegno della Pro-loco, dell'Amministrazione e delle 14 associazioni coinvolte nell'organizzazione. Tante le occasioni di divertimento: dalle serate di cabaret a quelle musicali con l'intrattenimento della banda musicale di Cantalice anche se eventi clou saranno il quarto 'Cammino dell'arte e del gusto' in programma l'1 e 2 agosto, con un percorso gastronomico, musicale e ricreativo attraverso le vie e le piazze del paese. La novità di quest'anno sarà la suggestiva illuminazione artistica che renderà magica l'atmosfera.
Altro importante appuntamento il primo giorno di agosto sarà l'iniziativa 'Vivi la montagna' con l'inaugurazione dell'associazione 'Asd Cantalice sport e natura'. Consolidato evento è quello della Sagra delle strengozze, l'8 agosto in piazza della Repubblica, con il piatto tipico cantaliciano. Il 9 agosto i 'Due di troppo', da Domenica In e Zelig Off, allieteranno la serata con uno spettacolo di cabaret. L'Orchestra sinfonica abruzzese, l'11 agosto alle 21.30, darà il via alla XVI edizione dei Concerti al chiostro, a cura dell'Associazione musicale Accademia Sabina, sulle note di Rossini, Mozart e Haydin nella straordinaria cornice del chiostro degli ex agostiniani.
Un momento di solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma fortemente voluto dai cantaliciani, insieme all'appuntamento del 12 agosto con un Concerto di Canti tradizionali abruzzesi. Le altre date il 14, 16 e 20 agosto. Particolari spazi saranno poi dedicati ai bambini, impegnati nel new baby park 2009 e a loro disposizione saranno anche giochi gonfiabili e serate di karaoke con maghi e animatori.

 

© 2008-2012 Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti S.C.p.A.
P.I. 00982440570 - Tutti i diritti riservati.