Banner

Iscrizione Newsletter

Per ricevere periodicamente la nostra newsletter iscriviti inserendo il tuo indirizzo e-mail. Attenzione: il servizio è attivo solo per le caselle @campus.rieti.it rilasciate con la University Card.


Rieti Innova. La Camera di Commercio si dedica all'innovazione PDF Stampa E-mail
Appuntamenti
Martedì 29 Settembre 2009 08:57
rietiinnovaTre giorni dedicati all'innovazione e alla creatività

Fonte: Il Tempo
di Alessandra Pasqualotto

Rieti apre la sua vetrina più importante raccogliendo l'invito dell'Associazione giornalisti europei guidati da Nuccio Fava. Dal 1 al 3 ottobre il Consorzio Asi, in collaborazione con la Camera di Commercio e le associazioni Confindustria Rieti e Federlazio, mette in campo, nella sala Malfatti al nucleo industriale, il summit dal titolo «Rieti Innova». Stand espositivi con le aziende del territorio che fanno dell'innovazione e della creatività un punto di eccellenza e di forza e anche le istituzioni che puntano su questi temi.

«Non possiamo non raccogliere la sfida dei saperi e della conoscenza – ha detto il presidente Asi, Andrea Ferroni – anche perché è necessario per avviare una strategia che porti al riposizionamento dell'industria manifatturiera. Con questo salone abbiamo ottenuto un risultato formidabile sollecitando l'interesse e l'attenzione di moltissime aziende ed ottenendo un parterre di relatori di grande livello».

Oltre sessanta gli espositori per questa tre giorni che mette in evidenza Rieti nell'ambito dell'anno internazionale dedicato appunto all'innovazione. «Questa iniziativa è anche una risposta chiara su come poter uscire dalla crisi – spiega il presidente della Cciaa Vincenzo Regnini - Insieme si creano prospettive e insieme si coinvolge il sistema dell'università e della scuola».
 

© 2008-2011 Sabina Universitas - Polo Universitario di Rieti S.C.p.A.
P.I. 00982440570 - Tutti i diritti riservati.